Pubblicato il calendario 2021 del nostro Santuario

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il 2020 sta volgendo al termine. E non è stato un anno facile: il Coronavirus, invisibile e sconosciuto, infatti, ha stravolto le abitudini del mondo, costringendoci al confinamento in casa per diversi mesi. La pandemia ha cambiato le nostre vite – di singoli, di famiglie, di parrocchie – e siamo consapevoli che, ad emergenza sanitaria ancora, purtroppo, in corso, non sarà più tutto come prima.

Presentare allora il calendario del 2021 è un invito a ripercorrere il tempo inaspettato che abbiamo vissuto e a riflettere anche sui rischi che possono derivare da questa pandemia, ben espressi da Papa Francesco in varie occasioni. Per ogni troverete una frase del Papa che ci aiuta a non dimenticare questa pandemia, ma soprattutto a dire che andrà tutto bene se andrà bene anche all’altro e non solo a me. Le foto, invece, ci ricordano alcuni gemellaggio vissuti nel nome di Santa Rita: ricordare fratelli e sorelle incontrati, ripensare a momenti di preghiera intensi vissuti in tante zone d’Italia e del mondo ci consente di ripartire con slancio rinnovato nell’anno pastorale 2020-2021 che ci apprestiamo a vivere.

Per richiedere il calendario: scrivere a redazione@roccaporena.com o inviare un messaggio whatsapp al numero 338 6867306.

 

 

Archivi
SFONDO-PERGAMENA-SANTA-RITA
News
Festa della Rosa e delle Rite 2022

Sabato 25 e domenica 26 giugno 2022 A Roccaporena di Cascia si celebra la Festa della Rosa e delle Rite. CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA