QUINDICI GIOVEDI’ DI SANTA RITA

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Carissimi amici, giovedì 5 febbraio iniziamo i 15 Giovedì di Santa Rita. In realtà inizierebbero il 12 febbraio, ma i due luoghi ritiani, ovvero Cascia e Roccaporena, hanno anticipato di una settimana, in quanto giovedì 21 maggio è la vigilia della memoria liturgica della Santa e sono in programma altre celebrazioni.

Quest’antica tradizione vuole prepararci alla festa del 22 maggio con un percorso di preghiera e di ricca devozione. Il numero 15 è scelto in onore ai 15 anni in cui Rita ebbe il dono di portare la “la spina del Signore”; il giovedì è scelto perché, secondo la tradizione, è il giorno in cui la Santa entrò nel cielo al suono festoso delle campane.

Viviamo uniti nella preghiera e nella fede, ciascuno nel proprio luogo, questo percorso che ci conduce ad una rinnovata crescita nella carità, seguendo le orme di Santa Rita che della carità ha fatto il suo vessillo di speranza e di vita.

Nella sezione preghiere di questo sito, trovate la traccia da seguire giovedì dopo giovedì. Potete seguirci su facebook (Lo Scoglio di S.Rita) e su twitter  (ScogliodiSRita)

Archivi