Accade a Roccaporena

Santa Rita

Manifestazioni

IMG

Progetto Ponte Rita

Quanta devozione e quanti ricordi la gente serba nel cuore dopo essere venuta in pellegrinaggio a Cascia e Roccaporena! Alcune lettere narrano “al vivo”, in maniera quasi tangibile, le esperienze vissute nei luoghi della Santa, nonostante siano trascorsi tanti anni (20-30, o persino 40-50). Chi ha ricevuto tanto bene non lo dimentica. Occorre, però, trasmettere questo patrimonio di ricordi, di riconoscenza, di testimonianze – che spesso provengono da persone avanti negli anni – alle nuove generazioni. È urgente costruire un ponte con i nostri figli e nipoti. Questa è la proposta delle Sorelle Francescane Missionarie del Cuore di Gesù e di Maria Immacolata che svolgono il loro servizio a Roccaporena e che, il Consiglio di Amministrazione dell’Opera ha, volentieri, accolto.

Come procedere? Inviare per posta ordinaria (indirizzata alla redazione de “Lo Scoglio di Roccaporena”, c/o Opera di S. Rita, frazione Roccaporena, 29 – 06043 Roccaporena di Cascia) e per e-mail (redazione@roccaporena.com) quanto segue:

  • Racconti, ricordi spontanei e foto sulla vostra permanenza a Roccaporena, sia come pellegrini che come ospiti del Centro Educativo (una volta chiamato Collegio).
  • Scritti che facciano emergere le modalità con le quali S. Rita è conosciuta nelle vostre zone e quali sono le forme di devozione sono a lei rivolte.
  • Depliant, bollettino, libro su Santa Rita o altro che circola là dove abitate.

Puoi inviare la tua testimonianza anche compilando i campi sottostanti

Testimonianza

Nome
Cognome

Indirizzo

CAP
Città

Stato

Email*

 Desidero ricevere la newsletter

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi della Legge 196/03